Giunge a compimento anche la quarantaduesima edizione del Premio Letterario Internazionale di Narrativa e Poesia intitolato a Giorgio La Pira e promosso, come sempre, dal Centro Studi “G. Donati” di Pistoia. 42 edizioni che testimoniano la qualità del lavoro degli organizzatori in più di quattro decadi, un segno di continuità che ha saputo raccogliere l’interesse di scrittori e poeti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Il Premio Letterario è diventato via via un punto di riferimento fondamentale per autori italiani e stranieri testimoni del nostro tempo. Un confronto fra idee e persone, emozioni e riflessioni, attuato concretamente nella cerimonia di premiazione che si celebra ogni anno a Pistoia nel corso dell’autunno.
In tempi così complessi è importante dar voce a quegli artisti che, grazie alla loro sensibilità, sanno cogliere le sfumature più recondite della nostra contemporaneità.
Ben sette premi in denaro, più vari riconoscimenti, andranno anche quest’anno ai vincitori decretati dalle giurie di qualità che da sempre svolgono un complesso lavoro di selezione tra centinaia di elaborati pervenuti in segreteria.
Un appuntamento importante che si rinnova nel ricordo del “Sindaco Santo” Giorgio La Pira, e dei valori che questo ha trasmesso a tutti noi con il suo esempio.
La cerimonia di Premiazione, a ingresso libero, è in programma sabato 19 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala della Fondazione Caript, Palazzo De’ Rossi a Pistoia. Le letture delle opere classificate saranno a cura dell’Associazione Culturale “QuiProQuo”.
Comunicato Stampa Centro Studi “G. Donati”, Pistoia
Centro Studi “G. Donati” ODV
Piazza San Francesco, 60 | 51100 Pistoia
cod.fisc.: 80010670471
tel: 0573 367251
e-mail: info@centrostudidonati.it
indirizzo pec: cstudidonati@pec.it
Testata giornalistica regolarmente autorizzata dal tribunale di Pistoia con provvedimento n. 189 del 26 Agosto 1974.
Direttore responsabile: Maurizio Gori
Redazione: Francesco Pacini, Marco Gasperini, Marina Zampolini Agnoli